top of page

REGOLAMENTO

TERZA EDIZIONE DEL"ANSPI MUSIC FESTIVAL"

Di Gioia del Colle (BA)

15 giugno 2017

 

 

 

 

 

Art. 1  FINALITÀ

 

Le finalità sono quelle di:

Promuovere, composizioni poetico-musicali, specialmente di giovani autori;

Valorizzare le attività musicali e canore con riferimento all’aspetto formativo, culturale e ricreativo;

Dare ai ragazzi la possibilità di impegnarsi e valorizzare positivamente il tempo libero nella preparazione del Festival;

Concedere uno spazio espressivo a nuovi autori ed interpreti;

Offrire UNO SPETTACOLO MUSICALE-ARTISTICO PER TUTTI, significativo e divertente.

           

Art. 2  TEMI

 

Le tematiche dei testi inediti dovranno ispirarsi: al mondo della fantasia, alla natura, alla pace, all’amicizia, allo sport, al volontariato, alla gioia, alle problematiche del vivere sociale “viste” dai giovani, alla famiglia, alla scuola, all’umorismo, al mondo giovanile in genere, educazione per il mondo legate alle esperienze giovanili.

 

Art. 3  SEZIONI

 

La manifestazione prevede due sezioni: Sezione Giovani brani inediti (a partire dai 14 anni), cui parteciperanno un numero massimo di 8 (otto) concorrenti e Sezione Cover, cui parteciperanno un numero massimo di 8 (otto) concorrenti. Nel caso il numero dei partecipanti sia superiore ad otto per ognuna delle due sezioni, sarà data priorità a coloro che partecipano per la prima volta e nel limite massimo del 50% del totale dei concorrenti previsti.

 

Art. 4  MODALITÀ D’INVIO E SCADENZA

 

Le canzoni dovranno pervenire alla segreteria del Festival, all’indirizzo “Oratorio Anspi San Vito ASD Gioia del Colle" via Spazzacamino n. 14 – oppure tramite e-mail all’indirizzo anspifestival@gmail.com  (anche in caso di spedizione tramite posta è necessario comunicare via mail la propria adesione al festival) a partire dal 25 aprile 2017 ed entro e non oltre il 5 giugno 2017.

Il plico (o l’allegato) dovrà contenere:

-   il testo della canzone;

- un cd (o un file audio) con la registrazione chiara della canzone cantata con l’accompagnamento di uno o più strumenti;

- Il modulo d’iscrizione, con dichiarazione liberatoria, completo in ogni parte e debitamente sottoscritto con firma autografa (in caso di formazione musicale composta da più elementi, il modulo sarà compilato dal referente del gruppo, che si impegna a nome di tutti i partecipanti);

- fotocopia del documento di riconoscimento riportante la firma del partecipante o del referente.

Si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

  

Art. 5  ESECUZIONE DELLE CANZONI

 

La canzone dei singoli cantautori o dei gruppi musicali potrà essere eseguita dagli autori (con strumenti propri), o attraverso una base musicale (fornita dagli autori) , purché ciò sia indicato sul modulo. Si precisa che ciò comporta l’impegno da parte degli stessi ad effettuare le prove come indicato. Se tale impegno verrà a mancare, decadranno tutti i diritti di partecipazione all’esecuzione del brano in occasione del Festival.

 

Art. 6  VALUTAZIONE

 

La valutazione dei brani sarà affidata ad una giuria di qualità ed alla giuria popolare. La giuria di qualità ascolterà le canzoni eseguite e al termine della serata valuterà le canzoni ascoltate. I componenti della giuria esprimeranno un voto personale. Il punteggio totale ottenuto da ogni singola canzone stabilirà la classifica che decreterà la canzone vincitrice per ogni categoria, sommandoli alle preferenze espresse dalla giuria popolare. 

La modalità di valutazione della giuria popolare sarà comunicata durante il festival.

 

Art. 7  MODIFICHE

 

Il comitato si riserva il diritto di modificare il presente regolamento qualora necessità di forza maggiore dovessero imporlo. L’iscrizione alla manifestazione comporta l’accettazione del regolamento.

 

Art. 8  INFORMAZIONI

 

Per informazioni contattare IL CIRCOLO ORATORIO ANSPI ASD SAN VITO - GIOIA DEL COLLE all’indirizzo E-mail:

anspifestival@gmail.com o ai seguenti numeri tel. 329.0677175 (Tommaso Ventaglini), tel. 333.4511372 (Francesco Lippolis).

 

Art. 9  PREMI E RICONOSCIMENTI

 

CANZONI DELL’ESTATE

Le canzoni in gara verranno valutate da una doppia giuria, una giuria tecnica ed una popolare.

Al termine della manifestazione verranno premiate due canzoni.

 

 

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione

Tutti i premi ed i riconoscimenti saranno consegnati solo ai partecipanti presenti nella serata finale di lunedì 15 giugno 2017 

Gioia del Colle, 03 maggio 2017

                                                                                                                                           Il Presidente

                                                                                                                                       Dott.  Francesco Lippolis

bottom of page